Azioni Technip: previsioni ed evoluzione dei prezzi

Speculare sulla quotazione delle azioni in Borsa connesse al mercato del petrolio è ad oggi un modo efficace di effettuare degli investimenti redditizi o di trattare online. È per questo motivo che ci occupiamo oggi più in dettaglio delle azioni Technip. Tanto quanto le azioni Total, questo titolo offre infatti delle buone prospettive per il futuro. Tra le altre cose, spiegheremo in questo articolo le nostre previsioni circa la quotazione di queste azioni negli anni a venire e l’evoluzione del loro prezzo nel corso degli ultimi dieci anni.

 

Evoluzione storica del prezzo delle azioni Technip

I grafici borsistici online ci forniscono delle preziose informazioni riguardo all’evoluzione del prezzo delle azioni Technip nel corso degli ultimi dieci anni.

Si può osservare una prima fase leggermente al rialzo dal 2005 fino all’agosto 2008 segnata da forti variazioni mensili. Nel 2008 si assiste ad una fortissima caduta del prezzo che raggiunge il suo minimo a quota 17,14 € nel mese di novembre dello stesso anno.

Ma gli anni successivi dimostrano bene la capacità di questa società di rimettersi in piedi. Si osserva infatti una forte tendenza al rialzo, punteggiata da alcune correzioni al ribasso a luglio 2010, settembre 2011, giugno 2012 e gennaio e dicembre 2014: un rialzo che si è mantenuto costante e molto volatile fino ad oggi.

Il più alto livello raggiunto dal prezzo delle azioni Technip durante gli ultimi dieci anni è stato di 92,28 € il 20 settembre 2013. Sebbene il corso di questo attivo abbia perso alcuni punti dopo questa data record, gli analisti del mercato del petrolio prevedono una nuova ondata al rialzo per la fine del 2015 e per gli anni a seguire.

 

Quali sono le previsioni di evoluzione della quotazione delle azioni Technip

Come si sarà certamente notato, da diversi mesi il prezzo del petrolio è estremamente basso. Se ne potrebbe quindi dedurre che le prospettive di evoluzione delle azioni di aziende petrolifere come la Technip restino negative, ma non è così.

Infatti, sebbene l’inizio del 2015 sia stato decisamente contraddistinto da un calo importante della quotazione di questi titoli, l’analisi tecnica mostra che la quotazione del barile dovrebbe rapidamente risalire nel corso dei prossimi mesi e degli anni a venire. È quindi molto interessante prendere posizione oggi stesso su azioni di questo tipo, azioni che si possono acquistare a basso prezzo e che offrono quindi una redditività molto interessante sul lungo periodo.

Gli analisti specializzati in questo mercato annunciano infatti un rimbalzo interessante prima della fine del 2015, da una parte a causa di importanti acquisti strategici di oro nero, dall’altra per via di nuovi investimenti da parte dei grandi attori del petrolio, come la Technip, tesi a migliorare il proprio rendimento.

Il nostro consiglio è quindi di investire oggi stesso sulle azioni Technip e di profittare di una posizione lunga per generare degli utili molto importanti. Sarà tuttavia opportuno vendere rapidamente in caso di forte tendenza al rialzo.

Valutazione: 4.05 75 voti

Come trattare con semplicità le azioni Technip?

Le azioni Technip sono ormai accessibili a tutti, tanto quanto altre azioni del mercato del petrolio, a partire dalle piattaforme di trading di alcuni broker specializzati. Raggiungete subito uno di questi mediatori e cominciate a speculare sulla quotazione di queste azioni di Borsa per ottenere rapidamente dei guadagni.

76.4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.